Pages

19/03/13

...impensabile al Jolly


Al ritrovo alla fine siamo io e Luca.
Marino, dopo il nuoto del mattino si rende conto che ancora non è il caso di forzare il rientro post influenza;
Reci "rispolvera" il classico pranzo in famiglia;
Giaco è ancora a festeggiare in bar pieni di siliconate biondissime a Miami;
Silvio non si muove per dislivelli inferiori ai 400 mt;
Manu sta ancora "onzendo la bartuela" in attesa che passi la famosa infiammazione che ormai da mesi/anni lo tiene relegato a vedere gli altri sudare...
Arriviamo 45 minuti prima dello start percorrendo in macchina la salita per capire il dislivello e darci qualche riferimento. Apperò! oggi si fatica!
Visti i 16 partecipanti della scorsa edizione, i 200 partecipanti di quest'anno dovuti all'inserimento della gara nel calendario del trofeo, mandano un pò in tilt l'organizzazione, e la fila per il ritiro pettorale ci permette di scaldarci solo 5/10 minuti; Perfetto per la mia contrattura...
Qualche allungo e ci mettiamo allo start. Non siamo tanti per cui siamo subito a ridosso dei primi. Al via ci lasciamo dietro qualcuno ed il lungo rettilineo in discesa ci permette di sistemarci abbastanza avanti per non restare imbottigliati nelle prime curve. I primi 2 Km sono praticamente tutti in discesa, ed il passo sempre sotto i 4' ci da la conferma che stiamo spingendo bene. Subito prima della salita al Km 2,5 Luca molla un po'.
"Spero" che sia scoppiato per il ritmo alto, ma appena si comincia a salire, capisco che era solo per prendere un po' fiato. Mi passa subito, mi attacco e cominciamo a passare un bel po' di persone. In cima alla salita dopo un Km e 50mt di dislivello, mi è avanti di circa 10/15 metri. Si scende in picchiata per 1,5 Km, non spingo troppo per non stirarmi definitivamente. Mi prende ancora qualche metro. L'ultimo Km è tutto in salita e devo recuperagli circa 20". Provo a spingere ma la distanza non diminuisce anzi... Luca arriva in 25'21", 34esimo, io chiudo 30" dopo 41esimo.
sotto i 26', con l'ora di nuoto la mattina, con il poco allenamento e mettiamoci dentro anche una piccola contrattura... impossibile ad oggi!
Adesso 3 settimane senza gare per dedicarsi al recupero dell'infortunio con nuoto e bici... Ci rivediamo a Basovizza!

8 commenti:

  1. 5/10' di riscaldamento non saran troppi???? ahi ahi ahi...adesso capisco perchè ti vengono le contratture!!
    3 settimane senza gare? una GARA di 8km e completamente piana c'è domenica prossima zona lisert.....vieni in bici, la fai, e torni in bici....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa della fila! altrimenti 10'/12' li facevamo tutti!
      Walter per un motivo o l'altro mi sto portando avanti questa contrattura da almeno 3 settimane... mi sa che almeno un po' devo provare a non correre...

      Elimina
  2. Sarebbe da indagare come mai, con tutti i posti bellissimi che ci sono a Trieste, spesso vengono scelti dei percorsi che dal punto di vista "paesaggistico"... meglio lasciar perdere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Gentili corridori, stiamo per dare il via al gara; vi preghiamo quindi di recarvi dietro la linea di partenza, a pochi metri dall'inceneritore cittadino. Approfittiamo per ricordarvi il percorso: dopo i primi 2 km tra corti condominiali, accampamenti di felini randagi e campi da calcio in stato di abbandono, brusca inversione ad U vista tangenziale per arrivare alla prima salita, dove potrete apprezzare diversi esempi di discarica abusiva.
      Da lì in poi la qualità del paesaggio scema leggermente, ma per risalire bruscamente all'arrivo, posto in corrispondenza della partenza e quindi in prossimità dell'inceneritore."
      Mancava solo che fosse acceso... :-)

      Elimina
    2. Ah ah ah fantastica, se mi dai il permesso l'aggiungo al post sul mio blog... ;-)

      Elimina
    3. Fatto!

      http://www.therunningpitt.com/2013/03/corri-al-jolly-2013-percorso-sorpresa.html

      Elimina