Pages

10/05/13

... e la Bavisela di Andrea


Bavisela 2013? un mix perfetto tra bora e caldo! 
Condizioni atmosferiche a parte al via siamo più di 1750, l'atmosfera pre start è sempre emozionante e come sempre questo ci da un sacco di carica! Giulia, Mario, Terrenz ed io non vediamo l'ora di iniziare a correre per sfidare i nostri più grandi e acerrimi nemici della giornata ovvero il vento (che non decide di attenuarsi neanche per un secondo) e il caldo che non ci danno tregua già dalle griglie di partenza! 
Al via ci separiamo, e ognuno segue il proprio passo sperando di concludere questa mezza maratona con il tempo che si è prefissato. I primi 10 km vanno via sciolti, il nemico vento è per fortuna fermato dalla costiera e questo ci permette di poter spingere i nostri passi senza troppa fatica!
Ad attenderci a Santa Croce, a circa metà della gara, Beppe e Giaco che che con la loro presenza e il loro supporto ci reinfondono di nuova energia che sarà necessaria per poter affrontare l'ultima parte del percorso.
Dal 14°km la nostra corsa si trasforma in una lenta agonia, i secondi al km aumentano per tutti e i nostri passi si fanno sempre più pesanti, il vento contrario che ci si para davanti come un muro a Miramare ci accompagnerà infatti fino al finale in Piazza Unità!
Le nostre fatiche vengono ripagate però dai sorrisi, gli incitamenti e gli applausi del pubblico che ci abbracciano per gli ultimi 2-3 km. La carica più importante che ci permette però di spingere al massimo le ultime centinaia di metri è data da iquattroetrenta, che con il loro supporto a bordo pista ci fa recuperare le ultime forze e stringere i denti per l'ultimo sprint!
All'arrivo:
Giulia: 2h 11' 06"
Maro: 1h 46' 46"
Terrenz: 1h 38' 48"
Nordio: 1h 28' 24"

Gara sicuramente difficile a causa del tempo non proprio ottimale, speriamo solo che il prossimo anno Eolo prenda ferie per la 19^ edizione, anche se la speranza più grande è quella di rivedere tutti iquattroetrenta carichi e pronti alla partenza!

Nessun commento:

Posta un commento